Nissin annuncia il nuovo flash MG80 Pro




Nissin annuncia il nuovo flash MG80 Pro

L'azienda giapponese Nissin, produttrice indipendente di flash e sistemi di illuminazione per la fotografia, ha da poche ore annunciato MG80 Pro, un flash a slitta automatico (TTL) particolarmente curato e ricco di funzioni, disponibile come di consueto in cinque versioni (per Canon, Nikon, Sony, Fujifilm, Panasonic/Olympus).

Nissin annuncia il nuovo flash MG80 Pro

Il prodotto è stato svelato dall'azienda attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook e tramite il blog del sito ufficiale Nissindigital.com.

Il Nissin MG80 Pro nasce per sostituire il prodotto ammiraglia del marchio, il modello MG8000 Extreme, in produzione dall'ormai lontano 2012.

Di passi avanti, da allora, ne sono stati fatti, e questo nuovo prodotto, con le sue peculiarità, ne è la dimostrazione.

ALIMENTAZIONE. Nissin MG80 Pro implementa il nuovo sistema brevettato Wide Variety Battery System, che supporta tutti i tipi di batterie tipo "AA" (le classiche "stilo"), incluse quelle al Litio (di tipo Li-ion 14500), le ricaricabili NiMH, e le alkaline. L'utilizzo di batterie al Litio consente di ottenere un tempo di riciclo di 1,5 secondi, mentre con le ricaricabili NiMH i ltempo di riciclo si assesta approssimativamente sui 4 secondi (i dati indicati si riferiscono a batterie completamente cariche, e quindi a piena potenza).

TUBO FLASH AL QUARZO A LUNGA DURATA ED ALTA RESISTENZA AL CALORE ED ALLE ALTE TEMPERATURE. Grazie all'utilizzo di materiali a lunga durata e resistenti al calore, vengono significativamente ridotti gli effetti delle alte temperature sul Flash. Questo permette a Nissin MG80 Pro di raggiungere 1000 lampeggi senza surriscaldamenti di sorta.

SISTEMA "NAS" (Nissin Air System) INTEGRATO. Nissin MG80 Pro integra il sistema di comando wireless NAS a 2.4GHz, ed ha le stesse funzioni del commander wireless Nissin Air 10s, potendo quindi raggiungere distanze di controllo remoto fino a 100 mt. In modalità wireless supporta le funzioni TTL (Automatica), M (Manuale), HSS (Sincronizzazione ad alta velocità) fino a 1/8000 sec., rear curtain sync (sincro sulla seconda tendina).

LUCE LED CONTINUA (MODELING LIGHT) AD ALTA POTENZA. La lampada a led da 8W a luce continua è perfetta per l'utilizzo in studio. Grazie alla tecnologia di raffreddamento ad alta silenziosità (Silent Cooling System), permette di lavorare in un contesto privo di rumore durante tutto il processo di ripresa fotografica.

POSSIBILITA' DI AGGIORNAMENTO FIRMWARE VIA SCHEDA MICRO-SD. Lo slot micro-SD presente sul Nissin MG80 Pro permette di mantenere il firmware del prodotto sempre aggiornato, attraverso il download dal sito ufficiale.

Tra le altre novità interessanti segnaliamo il comodo display LCD a colori, identico a quello montato sul commander Nissin Air 10s.

DISPONIBILITA' E PREZZI

Il Nissin MG80 Pro sarà disponibile a fine Maggio 2019, nelle versioni Canon, Nikon, Sony, Fuji, Olympus/Panasonic.

Per quanto riguarda i prezzi, ad oggi, né Nissin, né il distributore ufficiale per l'Italia (Rinowa S.r.l.) si sono espressi in merito.

VOTA QUESTO ARTICOLO

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

CONDIVIDI

Pin It on Pinterest