Rivelati i vincitori degli EISA Awards 2018-2019

Canon, Sony e Nikon ottengono diversi riconoscimenti per i loro prodotti, che vengono insigniti come "Best Product 2018-2019", ed anche Panasonic e Fujifilm conquistano un premio ciascuna: rispettivamente nella categoria PHOTO VIDEO CAMERA e MIRRORLESS CAMERA. Premi anche per Tamron (con due obiettivi) e Sigma (un obiettivo).

Per quanto riguarda gli smartphone ha vinto Huawei, con il suo P20 Pro, mentre per i servizi legati al mondo della fotografia ha vinto Cewe, con il suo Album Fotografico Photobook Pure (che viene stampato utilizzando le foto scelte ed inviate dal cliente direttamente dallo smartphonbe, attraverso un'apposita App).

Sony

Sony è stata l'azienda che ha vinto più premi in assoluto quest'anno, con sette awards distinti per la sua gamma di prodotti di elettronica di consumo, fra i quali ben cinque awards relativi a prodotti fotografici. La sua A7 III è stata premiata come EISA "Camera of the Year", mentre la sua A7R III è riuscita ad aggiudicarsi il premio EISA "Professional Mirrorless Camera".

Inoltre, la RX10 IV ha ottenuto il premio "Superzoom Camera", mentre gli obiettivi della serie OSS (Optical SteadyShot), FE 16-35mm F2.8 GM e FE 100-400mm F4.5-5.6 GM hanno rispettivamente ottenuto i riconoscimenti "Mirrorles Wideangle Zoom Lens" (Obiettivo Zoom Grandangolare per Mirrorless) e "Mirrorless Telezoom Lens" (Teleobiettivo Zoom Mirrorless).


Canon

Canon, dal canto suo, non sta a guardare: ha infatti ottenuto in totale quattro riconoscimenti. Una vittoria con EOS 6D Mark II, che ha ottenuto il premio "DSLR Camera". EOS M50, invece, ha ottenuto il premio "Best Buy Camera", mentre l'obiettivo EF 85mm f / 1.4L IS USM ha è stato riconosciuto come il miglior "DSLR Prime Lens". Inoltre, il flash Speedlite 470EX-AI dell'azienda è stato insignito del premio "Photo Innovation".


Nikon

Ma c'era anche Nikon, che non è rimasta certo a mani vuote, ed ha ricevuto due awards: la sua Fotocamera Reflex D850 ha vinto il premio "DSLR Professional", mentre il suo obiettivo AF-S NIKKOR 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR ha ottenuto il premio "Professional Lens".


Fujifilm

Fujifilm è riuscita ad ottenere il premio "Mirrorless Camera" con la sua X-H1.


Panasonic

Panasonic ha ottenuto il premio di  "Photo Video Camera" con la sua GH-5S.


Tamron

Tamron è riuscita a vincere il premio "DSLR Telezoom Lens" con il suo obiettivo 70-210mm F/4 Di VC USD, oltre al premio "Mirrorless Standard Zoom Lens" con il suo obiettivo 28-75mm F/2.8 Di III RXD.


Sigma

Sigma ha ottenuto il premio "DSLR Zoom Lens" con il suo obiettivo 14-24mm F2.8 DG HSM Art.


Huawei

Huawei ha ottenuto il premio "Best Smartphone" con il suo smartphone P20 Pro.

Single Sim

Dual Sim


Cewe

Cewe ha ottenuto il premio "Photo Service" con il suo fotolibro Cewe Photobook Pure.

EISA ce lo descrive così:

Questa App permette agli utenti di smartphone di realizzare facilmente un fotolibro. Basta selezionare 22 immagini direttamente dalla galleria del telefono e queste vengono automaticamente posizionate, con la possibilità di ulteriori personalizzazioni prima dell’ordine: si può aggiungere un titolo per la copertina, così come un piccolo testo all’inizio del libro. La stampa avviene su carta matt premium e il fotolibro viene consegnato in un cofanetto. Il servizio è disponibile in 19 paesi europei ad un prezzo conveniente. La App è gratuita e disponibile sia per Android che per iOS.


Pin It on Pinterest