Canon annuncia la nuova fotocamera compatta PowerShot SX740 HS
Canon annuncia la nuova fotocamera compatta PowerShot SX740 HS
Con smartphone sempre più potenti, e con un comparto fotografico sempre più all'avanguardia, e capaci di scattare foto che in alcuni casi non hanno niente da invidiare ad una fotocamera, si sarebbe portati a pensare che sul mercato non c'è più spazio per le compatte. Ma non è così: infatti ci sono molti vantaggi nel catturare foto e video con le fotocamere compatte, rispetto a farlo con gli smartphone, primo fra tutti il fatto che in particolari condizioni si rivelano nettamente migliori. Inoltre offrono alcune peculiarità che gli smartphone non hanno, e non consumano la batteria del nostro telefono.
Questo Canon lo sa bene, e infatti quest'oggi ha annunciato, tramite un comunicato stampa ufficiale apparso sul suo sito USA (clicca qui per leggerne il contenuto), l'ultima nata della famiglia di fotocamere compatte PowerShot: la SX740 HS.
PowerShot SX740 HS è l'ultimo ritrovato di casa Canon per quanto riguarda le compatte, e grazie ad un potente zoom ottico di 40x, gli utilizzatori avranno modo di scegliere se scattare foto paesaggistiche ad ampio raggio, oppure sfruttare questa interessante caratteristica zoomare sui loro soggetti.
Questo dello zoom, raffrontando nuovamente il prodotto con il mercato degli smartphone, è sicuramente un notevole vantaggio rispetto a molti di essi, che spesso e volentieri sono limitati a zoom molto meno potenti, o che comunque perdono nei dettagli.
La Canon PowerShot SX740 HS è dotata di un sensore di immagine CMOS di 20.3MP effettivi, che offre anche la capacità di catturare video in 4K (stando a quanto riportato da Canon, questa è la prima fotocamera della famiglia PowerShot a raggiungere questa risoluzione nei video).
La macchina è equipaggiata con il moderno processore di immagini Canon DIGIC 8, che annovera fra le sue principali caratteristiche: stabilizzazione ottica Dual Sensing IS, trasferimento automatico delle immagini, display da 3 pollici orientabile a 180°, Wi-Fi e Bluetooth.
Il prezzo di questa fotocamera è 399,00 $, e sarà disponibile per l'acquisto ad Agosto inoltrato.
GALLERIA IMMAGINI